Grafite

GRAFITE

Produciamo la giusta soluzione per ogni esigenza.

GRAFITE ESPANSA – GE 600 S

Lastre in grafite espansa flessibile per guarnizioni pianeoperanti in condizioni di esercizio gravose. Ha un eccellente durata contro l’invecchiamento.

Misure standard:lastre 1.5×1.5 mt e spessori da 1 mm fino a 5 mm.

Impiego: Ideale per impieghi ad alte temperature e pressione, con ciclio o shocK termo-meccanici, in presenza di vapore saturo, surriscaldamento e fluidi chimicamente aggressivi, con eccezione di agenti fortemente ossidanti. Idonea per lavorare a contatto con olio diatermico.

GE600S

Colore Grafite
Peso specifico 1 gr/cm ±5 %
Compressibilità 45%
PH 0 – 14
Durezza >98%

GE 600 RI armata ad anima liscia
GE 600 RG armata ad anima a grattugia

Lastre in grafite espansa, rinforzate con lamina liscia o a grattugia in acciaio inox, flessibile per guarnizioni piane operanti in condizioni di esercizio gravose. Eccelente resistenza all’invecchiamenteo.

Misure standard: lastre 1.5×1.5 mt e spessori da 1 mm fino a 5 mm.

Impiego: Ideale per impieghi ad alte temperature e pressione, con ciclio o shocK termo-meccanici, in presenza di vapore saturo, surriscaldamento e fluidi chimicamente aggressivi, con eccezione di agenti fortemente ossidanti.

graf

Colore Grafite
Peso specifico 1,1 gr/cm ±5 %
Compressibilità 45% RI – 35% RG
PH 0 – 14
Durezza >98%

Guarnizione armate con anello singolo o doppio

La presenza di un anello di rinforzo singolo (interno) oppure doppio (sia interno che esterno) , particolare caratteristica che presenta queste tipo di giunture della famiglia delle guarnizioni piane in grafite armate, apporta notevoli vantaggi oltre ad aumentare la prestazioni di tenuta. Tale soluzione permette unaridotta diffusione del fluido attraverso un’azione più sollecitata della guarnizione. L’anello interno in acciaio impedisce altresì l’erosione del bordo, evitando le infiltrazioni tra lamina e grafite e mantenendo perciò inalterate nel tempo le proprietà meccaniche. La bordatura esterna ha funzione di contenimentodella lamina di grafite. Un persistente mantenimento delle sue caratteristiche e una rapida riduzione delle emissioni fuggitive liquide e gassose, garantiscono una migliore sicurezza ed
economia di esercizio.

Impiego: Conigliata soprattutto in impieghi molto gravosi, cioè con vapore di ogni genere e con olio diatermico. Grazie all’estrema versatilità delle sue caratteristiche è capace di adeguarsi a ogni situazione d’impiego tanto da essere considerata guarnizione ideale per i più svariati settori industriali. Resiste a sollecitazioni fisiche e meccaniche. Industria chimica e petrolchimica: flange standard, maschio,
femmina, anelli di tenuta – industria automobilistica: impianti di scarico, guarnizioni secondarie, guarnizioni di testata – tecnica delle centrali termiche: valvole, contenitori, tubazioni, tubi di livello, rifornimento gas, rifornimento acqua potabile, industrie alimentari, industria meccanica.

grafff

graff

Colore Grafite
Peso specifico 1,1 gr/cm ±5 %
Compressibilità 35%
PH 0 – 14
Durezza >98%