Nastri in fibra di vetro

I nastri in fibra di vetro vengono prodotti con cimossatore laterale. È ottimo sostitutivo dell’amianto, è fabbricato interamente con filati di vetro 6-9 m e di conseguenza può resistere a temperature fino a 550°C. A richiesta il nastro è disponibile con un lato adesivo.

Gamma di produzione: spessori da 2 a 5 mm ed oltre, larghezze da 20 a 130 mm.

Treccia in fibra di vetro

La treccia in fibra di vetro è intrallacciata a 4 diagonali, fabbricata interamente con filati di vetro E 6-9 m, che permette alla treccia di non sfilacciare. Inoltre, i filati utilizzati sono testurizzati, resistenti a 550°C con bassa densità. Le trecce vengono prodotte in sezione tonda, quadra e rettangolare.
Gamma di produzione: spessori da 2 a 5 mm ed oltre, larghezze da 20 a 130 mm.

Filotto in fibra di vetro

Il filotto in fibra di vetro viene prodotto ritorcendo fili di vetro fino a raggiungere la dimensione desiderata. Il prodotto è elastico ed inoltre ha una buona resistenza chimica e termica. Il filotto di vetro ritorto è fabbricato interamente con filati di vetro 6-9 m testurizzati e ritorti. In conclusione, il filotto è una guarnizione estremamente flessibile e morbida.
Gamma di produzione: diametri da 3 a 30 mm.

Campi d’impiego:  isolamenti termici ed elettrici, giunti di tenuta stagna in caldaie, porte di forni, forni a coke, cucine e stufe, porte tagliafuoco, caldaie a legna, forni industriali, guarnizioni per alte temperature nell’industria calderaia, metallurgica, petrolchimica.

Caratteristiche
Temperature d'impiego fino a 550°C
A prova di fiamma
Incombustibile
Resistente agli olii, alcali e alla maggior parte degli acidi
Alta resistenza alla trazione
Longitudinale e trasversale
Innocuo all'ambiente
Analisi chimica
Base Glass fiber
SiO2 ca. 55%
CaO ca. 18%
Al2O3 ca. 14%
B2O3 ca. 8%
MgO/Fe2O3 ca. 5%
Perdita alla calcinazione ca. 23%